Environment, Health&Safety: le sfide del futuro sono ambiente e sicurezza

La gestione della sicurezza e il monitoraggio ambientale sono le grandi sfide del futuro non solo per le singole imprese, ma per interi settori di mercato e per tante società.

A livello globale però, il quadro normativo è davvero ampio e variegato, con differenze anche sostanziali tra un Paese e l’altro.

Per garantire il monitoraggio ambientale e il costante rispetto delle normative è indispensabile una soluzione che gestisca questi processi e, in modo analitico e automatizzato, sappia tenere in considerazione tale complessità.

Negli anni Espedia ha maturato un’ampia esperienza nell’impostazione di processi di sviluppo prodotto che tengano conto delle diverse normative di sicurezza e qualità, che rispondano agli standard dei più diversi settori di mercato.

La piattaforma SAP EHSM offre dati aggiornati in tempo reale anche in caso di incidenti ambientali, diventando uno strumento ideale per rispondere velocemente e risolvere l’emergenza mantenendo i costi bassi.

Le principali funzioni della soluzione SAP EHSM sono:

  • Sustainability Reporting & Analytics: analisi delle performance aziendali (KPI Sostenibilità), bilancio di sostenibilità, raccolta e monitoraggio emissioni di CO2;
  • Energy & Environmental Resource Management: compliance ambientale, gestione di emissioni (aria, acqua, suolo) e di energia;
  • Operational Risk Management: valutazione del rischio, gestione di incidenti e infortuni, medicina del lavoro, messa in sicurezza impianti e permessi;
  • Embedded Product Compliance: sicurezza del prodotto, gestione sostanze pericolose, conformità ai sistemi normativi (Reach, Tsca…) e di riciclo degli imballaggi, dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Conai, Weee…).

Innovare oggi per vincere le sfide di domani è l’obiettivo di Espedia che, attraverso le migliori soluzioni SAP, può garantire a tutti i suoi clienti un’innovazione sicura, sostenibile e vincente.