A ogni domanda la sua soluzione !

L’elenco delle domande più frequenti fatte dai nostri clienti, le abbiamo elencate di seguito per aiutarti a trovare rapidamente la soluzione giusta per supportare il tuo business aziendale.

Scorri l’elenco delle Frequently Asked Questions e se non hai trovato quello cercavi o desideri maggiori chiarimenti, non devi fare altro che contattarci. I nostri Specialist sono disponibili in qualsiasi momento e saranno lieti di rispondere alle tue domande.

Domande Frequenti

Industry 4.0, Manufacturing Execution, IoT: come posso connettere il mio sistema produttivo con il resto dell'azienda, sfruttando anche gli incentivi di Iper e Super ammortamento?

L’integrazione del processo produttivo all’interno del sistema aziendale è ciò che permette a un’azienda manifatturiera di essere competitiva ed efficiente. Oggi più che mai, questo processo è tanto importante quanto vantaggioso, consentendo alle aziende di usufruire delle agevolazioni fiscali emanate dal Governo con la Legge di Bilancio 2017, che prevede il super-ammortamento al 140% sull’acquisto di macchinari e iper-ammortamenti al 250% per i beni tecnologici più strettamente legati a Industria 4.0. Può goderne qualsiasi azienda e non è nemmeno necessario che gli acquisti siano completati entro il 2017.

Anticipare il cambiamento è possibile solo grazie a soluzioni come SAP Manufacturing Execution (ME) e SAP Manufacturing Integration and Intelligence (MII) in grado di connettere la produzione con tutte le altre funzioni aziendali.

Trasformare le idee in progetti concreti e vincenti. Grazie a SAP Innovation Management puoi accelerare il processo di evoluzione delle idee in concept e creare un ponte tra le varie unità di business anche se dislocate in aree geografiche diverse. Inoltre, avrai a disposizione un sistema che ti supporterà nel trovare nuove soluzioni e nuove tecnologie per i problemi esistenti o futuri.

Puoi farlo con una soluzione che ti permetta di innovare progetti e processi, riuscendo a standardizzare e migliorare l’esecuzione e il controllo dei progetti, riducendone i costi. Questa soluzione è SAP PPM – Project Portfolio Management, il sistema per pianificare, monitorare e coordinare tutti i tuoi progetti, individuando quelli con le maggiori potenzialità di successo e mantenendo sempre il portfolio in equilibrio con i tuoi obiettivi aziendali strategici.

Se devi ottimizzare tutto il processo di Product Life Management e connettere tutte le linee di business aziendali hai a disposizione diverse soluzioni SAP perfettamente integrabili tra loro: SAP Product Lifecycle Management gestisce tutto il ciclo di vita del prodotto; SAP Visual Enterprise permette di analizzare prodotti e processi con tutta la precisione e affidabilità della visualizzazione 3D mentre SAP ECTR (Engineering Control Center) è la soluzione che si integra con tutti i principali e più diffusi software di progettazione come CAD.

Per tutte le aziende che hanno a che fare con materie prime variabili come quelle del settore Food&Beverage, Sanitario e Chimico Farmaceutico c’è SAP Recipe Development, la rivoluzionaria suite di funzioni che migliora e accelera l’introduzione di nuovi prodotti contenenti materie prime variabili, coinvolgendo ogni divisione per il miglior sviluppo del prodotto.

Sappiamo bene che essere sempre aggiornati su normative locali e regionali diventa essenziale specie per tutte quelle aziende che devono confrontarsi quotidianamente con diversi market di riferimento. Per questo c’è SAP EHS che ti consente di rispettare sempre tutte le regole nazionali e internazionali degli organismi di controllo sulla products safety e la piena conformità delle merci.

Hai bisogno di una soluzione che superi il tradizionale concetto di Cloud perché, oltre alla sicurezza dei dati, devi poter lavorare in mobilità. SAP Cloud Platform trasforma le applicazioni Enterprise in Mobile Ready, passando dalla rigidità di un’architettura on premise a tutta la flessibilità della modalità Software-as-a-Service (Saas) che offre la possibilità di connetterti tramite internet e sfruttare come e quando vuoi tutte le applicazioni.

Vuoi scoprire l’orientamento dei tuoi clienti e l’efficacia delle promozioni? Non hai bisogno di semplici report ma di un sistema come SAP HANA che offre una funzione di reporting in tempo reale e riduce sensibilmente l’aggregazione dei dati. Dalla simulazione del rischio fino all’accelerazione Data Warehouse per conquistare un vantaggio competitivo importante rispetto alla concorrenza.

Per gestire al meglio tutte le dinamiche di Customer Relationship Management quello che ti serve è invece SAP BI, la soluzione che permette di trovare, interpretare e organizzare tutti i dati e le informazioni per anticipare le dinamiche di mercato e le esigenze dei tuoi clienti.

Contattaci