A SAP NOW Espedia parla di Industry 4.0, elemento abilitante per aumentare la competitività

Espedia, società del Gruppo Ethica Consulting e partner di riferimento di SAP su PLM e Industry 4.0, insieme alle società del Gruppo Ethica Consulting, ICM.S ed Altevie Technologies, è stata Sponsor dell’evento SAP NOW 2018, tenutosi lo scorso 18 Ottobre presso il MiCo – FieraMilanoCity.

L’evento annuale più importante di SAP è stata l’occasione per condividere con le aziende le ultime novità introdotte dal leader tedesco del software gestionale a trent’anni dall’ingresso sul mercato italiano.

Per gli ospiti intervenuti all’evento è stata l’occasione per confrontarsi con professionisti di settore sulle nuove frontiere dell’informatica gestionale, sullo stato dell’arte delle soluzioni Cloud, sulle potenzialità della raccolta dati dal campo e dell’analisi predittiva (IoT, Business Intelligence, Machine Learning); capire come queste innovazioni potranno incidere sull’efficienza e sulla competitività aziendale e scoprire come la trasformazione digitale sia oggi un fattore determinante per la crescita e il potenziamento delle imprese italiane.

Le società del Gruppo Ethica Consulting hanno contribuito a tutto questo con un serie di presentazioni, portando esperienze di successo proprie e di propri Clienti.

Espedia, insieme al cliente Vimar, ha mostrato alle aziende intervenute all’evento, come l’Industry 4.0 diventa l’elemento abilitante per aumentare la competitività delle aziende manifatturiere. “Le nuove tecnologie proprie dell’Industry 4.0, quali l’Additive Manufacturing, l’IoT, la Robotica Collaborativa, la Realtà Aumentata richiedono lo sviluppo di nuove competenze ed un complessivo ripensamento delle fabbriche verso un nuovo paradigma digitale” – ha commentato il Cliente.

Inoltre, tante le aziende che hanno richiesto informazioni presso lo stand per iniziare il loro percorso verso la trasformazione digitale.

Ringraziamo Vimar per averci dato l’opportunità di raccontare la propria esperienza in ambito Industry 4.0 e di condividere i risultati ottenuti in azienda, grazie alle competenze e al supporto dei nostri consulenti.

La Business Unit Smart Manufacturing è disponibile a condividere maggiori dettagli e ad organizzare approfondimenti specifici.